• Giornata divulgativa e di aggiornamento del progetto “Sviluppo di approcci microbiologici innovativi per il miglioramento della qualità di vini tipici regionali – NEWINE”

    Giornata divulgativa e di aggiornamento del progetto “Sviluppo di approcci microbiologici innovativi per il miglioramento della qualità di vini tipici regionali – NEWINE”

    L’Azienda Vinicola Cantele in collaborazione con il Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile Caramia”, l’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Foggia, organizzano a Guagnano (LE), il 27 maggio p.v., in occasione della manifestazione “Cantine Aperte 2018” la giornata divulgativa e di aggiornamento del progetto “Sviluppo di approcci microbiologici innovativi per il miglioramento della qualità di vini tipici regionali – NEWINE” (a valere sull’ Avviso pubblico per l’invito a presentare proposte progettuali di ricerca e sperimentazione in agricoltura, B.U.R.P. n. 59 del 02/05/2013).

    Obiettivi del seminario saranno la presentazione e la divulgazione delle innovazioni tecniche del progetto a consumatori ed altri operatori della filiera.

    I risultati ottenuti verranno “raccontati” dai ricercatori afferenti al Progetto durante l’arco della mattinata all’interno della cantina, ai più curiosi saranno mostrati gli strumenti di laboratorio con cui è stata realizzata la sperimentazione. Inoltre sarà possibile assaggiare e valutare l’etichetta NEWine prodotta nell’annata sperimentale 2017!

    L’appuntamento è programmato presso la Azienda Vinicola Cantele Viale S.P. 365 Km 1 – 73010 Guagnano (LE) il 27 maggio p.v. (inizio ore 10,00 – fine lavori ore 13).

    Leave a reply →